Durante la Vacation Rental Management Association (VRMA) International Conference che si è tenuta a New Orleans (Louisiana), Booking.com, ha rivelato che in media 7 ospiti al secondo fanno il check-in presso una casa, un appartamento o una struttura non-alberghiera. L’annuncio è avvenuto contestualmente al lancio di nuovi strumenti e aggiornamenti migliorativi basati sul feedback dei partner di Booking.com e pensati per semplificare le operazioni giornaliere dei professionisti che si occupano di affitti brevi e per aiutarli ad accogliere più ospiti.
Le nuove funzionalità sfruttano la tecnologia per aiutare i manager professionisti di strutture ricettive a commercializzare le loro offerte sulla piattaforma di Booking.com, a semplificare le operazioni di tutti i giorni e a far crescere il fatturato. Questi nuovi prodotti e funzionalità, consultabili su partner.booking.com/propertymanagers, includono:
- Area Opportunità di Gruppo: un nuovo tool che permette di individuare opportunità valide per tutte le tue strutture o alcune, e di apportare modifiche più velocemente, offrendoti consigli rilevanti e implementabili
- Nuovi strumenti di connettività per gestire l’attività in modo più semplice, dal deposito cauzionale alla consegna delle chiavi, attraverso il proprio software provider
- Funzionalità che valorizzano le strutture gestite da professionisti: fin dalle prime fasi della prenotazione, sono rese più visibili per gli ospiti le caratteristiche che contraddistinguono i professionisti dell’ospitalità, tra cui il punteggio dell’host (basato sulle recensioni lasciate anche sulle tue altre strutture) e il punteggio giudizi esterno (basato sulle recensioni lasciate dagli ospiti su siti fidati). Questi punteggi contribuiscono a rassicurare i clienti durante la prenotazione. Inoltre vengono messi più in evidenza i servizi esclusivi offerti dalle strutture, tra cui la reperibilità h24 e il check-in senza chiave.
- Sistema per la valutazione della qualità simile alla tradizionale classificazione in stelle usata per gli hotel, per attrarre più ospiti e gestire al meglio le loro aspettative. La valutazione è basata sulla posizione, sulle dimensioni e sui servizi della struttura.
- Advisory Board: un comitato formato da manager di strutture ricettive e Connectivity Provider che forniranno consulenza a Booking.com in merito al settore degli affitti brevi. .