B&B Day 2019: pernottamento gratis il 9 marzo pagando una notte a prezzo pieno

Sabato 9 marzo torna una promozione molto amata dai viaggiatori che scelgono sistemazioni extra alberghiere: in tutti i bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa del B&B Day 2019 si potrà dormire gratuitamente a patto di prenotare nella stessa struttura anche il giorno prima e/o dopo.

Giunto alla 13esima edizione, il B&B Day è organizzato ogni anno a marzo da www.Bed-and-Breakfast.it, registrando il pieno di prenotazioni. In particolare, nelle località italiane più battute dal turismo è quasi sold out: la disponibilità di alloggi extra-alberghieri a Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, e Verona inizia a scarseggiare, mentre Milano, Torino, Aosta, Trento, Siena e altre mete popolari sono già al completo.

Tuttavia il B&B Day è l’occasione per scoprire non solo le grandi città d’Italia ma anche i luoghi nostrani più nascosti e ugualmente preziosi. E lo si può fare pernottando in B&B a condizioni ancora più vantaggiose del solito: due notti al prezzo di una nel secondo fine settimana di marzo.

Il sito www.BBDay.it raccoglie tutte le strutture familiari che offrono il soggiorno di sabato 9 marzo in omaggio ai viaggiatori che prenotino a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8) oppure il successivo (domenica 10). Si può effettuare la ricerca per città, regione, tema di viaggio (campagna, lago, mare, montagna, ecc.) e applicare vari filtri per restringere i risultati alle sole strutture con determinate caratteristiche. Una volta scelto il B&B, il costo per la notte del 9 marzo (e colazione annessa) viene scalato in automatico dalla spesa totale.

Particolarmente felice è la corrispondenza del B&B Day con la “Settimana dei Musei”, iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali che dal 5 al 10 marzo offrirà l’accesso gratuito a tutti i luoghi pubblici dedicati alla cultura e all’arte: pinacoteche, parchi archeologici, giardini, ville e musei saranno aperti a chi vorrà fare un’incursione gratuita nel mondo della bellezza. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, quindi: la festa del B&B italiano è pronta ad essere celebrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *