Il 16 marzo a Milano la Prima Giornata dell’Home Sharing

Un evento formativo gratuito per gli host lombardi si terrà a Milano sabato 16 marzo con la Prima Giornata dell’Home Sharing – Ospitalità responsabile: una risorsa per l’accoglienza turistica metropolitana di Milano. Organizzato da OspitaMI e dalla Presidente della Commissione Innovazione del Comune di Milano Alice Arienta, si terrà a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.

Una giornata dedicata a chi pratica gli affitti brevi in cui verrà presentata la fotografia dell’host di oggi. Saranno illustrati i risultati di una ricerca di mercato unica in Italia, che indaga aspettative e motivazioni dell’host milanese, curata dall’Istituto Almar Quality Research. La giornata sarà anche l’occasione per approfondire insieme alle autorità ed operatori presenti, l’evoluzione di questo fenomeno, le opportunità e i vantaggi di un’ospitalità responsabile, sostenibile e socialmente utile.

Consigliata l’iscrizione su EventBrite a questo link: la sala Alessi ha una capienza limitata.

Di seguito la locandina con il programma. Tra i relatori previsti segnaliamo: Fabio Calarco, Presidente OspitaMI; Alice Arienta, Consigliera e Vicepresidente della Commissione Turismo del Comune di Milano; Matteo Frigerio, Country Manager di Airbnb Italia; Michele Bazzi, Presidente di Host + Host; Responsabili Area Finanze e Oneri Tributari del Comune di Milano; Gabriele Favagrossa, Responsabile Spazio Accessibilità di AIAS di Milano Onlus; aziende partner OspitaMI in ambito sicurezza. Conduce e modera Erminia Donadio. Dir. Editoriale Hospitality News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *